Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 08 luglio 2017 ore 14:12

Incendi senza tregua, la Toscana brucia ancora

Tre elicotteri della Regione in azione per domare le fiamme divampate nella pineta di Vecchiano e a Zeri. Focolai in quasi tutte le province



FIRENZE — Niente da fare. Il caldo da bollino rosso e il suolo secco hanno alimentato altri incendi divampati in più punti della regione. Tre gli elicotteri della Regione in azione nelle province di Lucca e Massa Carrara.

Il primo rogo si è sviluppato nella pineta di Vecchiano a Radicata, sul confine tra i territori comunali di Vecchiano e Lucca. Per spegnere le fiamme, si sono alzati in volo un elicottero da Pisa e uno da Lucca. Sul terreno ci sono i vigili del fuoco e i volontari. 

Altro incendio a Zeri, dove ha preso fuoco una parte di foresta in località Castello, non lontano dal confine con la Liguria. Sul posto, per difendere un nucleo di abitazioni dalle fiamme sono intervenuti l'elicottero della Regione, i pompieri e due squadre di operai dell'Unione dei Comuni della Lunigiana.

Non sono solo questi, comunque, gli incendi divampati nella mattinata in Toscana. La Regione ha informato infatti che i punti in cui sono divampate le fiamme sono circa 16. Di questi, 14 hanno interessato boschi nel territorio di tutte le province con l'esclusione di Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità