Attualità venerdì 12 aprile 2019 ore 10:58
Neve, oltre 700mila euro per gli impianti toscani

Via libera al bando regionale a sostegno dell'ammodernamento degli impianti di risalita di Garfagnana, Amiata, Montagna Pistoiese e Zeri
FIRENZE — La Regione ha dato l'ok ai criteri per accedere al bando che a breve metterà 720mila euro a disposizione delle imprese che gestiscono gli impianti di risalita della montagna toscana nei comprensori di Garfagnana, Montagna Pistoiese, Amiata e Zeri.
Attraverso il bando, le micro, piccole e medie imprese potranno accedere ad agevolazioni fino all'80 per cento delle spese ammissibili per ammodernare e rinnovare la vita tecnica degli impianti.
Le spese ammissibili sono quelle sostenute dal 1 ottobre 2018 e riguardano, tra le altre cose, quelle per l'acquisto di macchinari e attrezzature, pezzi di ricambio, hardware e software ma anche opere murarie. Per ciascun progetto il costo totale che può essere ammesso sta tra i 10mila e i 200mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI