Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Attualità Sabato 03 Febbraio 2018 ore 16:00

Settanta centimetri di neve in poche ore

Sono quelli che hanno ricoperto la Lunigiana solo nella giornata di oggi. I carabinieri in aiuto degli automobilisti per montare le catene



FIVIZZANO — Settanta centimetri di neve sono caduti oggi, in poche ore sulla Lunigiana. Così numerose persone si sono messe in moto per raggiungere gli impianti sciistici di Zum Zeri, ma si sono ritrovata davanti un manto stradale impervio. 

I militari della stazione di Fivizzano si sono recati sulle strade maggiormente trafficate e si sono dovuti anche adoperare per aiutare gli automobilisti nel montaggio delle catene da neve regolamentando il traffico. 

I carabinieri raccomandano, come sempre in queste occasioni, di verificare le condizioni meteorologiche prima di mettersi in strada e soprattutto di rispettare le prescrizioni del codice della strada in merito all'uso degli pneumatici invernali e delle catene da neve


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da questa sera sono attese precipitazioni. La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per la giornata di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità