Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 12 luglio 2022 ore 18:00

Lavoratori del marmo in sciopero a oltranza

Domani sarà il quarto giorno. Previsto un corteo di protesta. Al centro della durissima vertenza il rinnovo del contratto di lavoro



MASSA CARRARA — Da tre giorni i lavoratori del settore lapideo della provincia di Massa Carrara sono in sciopero e la protesta continuerà anche domani, quarto giorno della mobilitazione indetta dai sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil per il rinnovo del contratto di lavoro.

Sarà bloccato l'accesso alle cave in tutti i bacini estrattivi di Torano, Colonnata e Fantiscritti e rimarranno chiuse anche segherie e laboratori per la lavorazione del marmo.

Finora il confronto aperto dai sindacati con l'Associazione degli industriali non ha portato ad alcun risultato. I lavoratori chiedono la riduzione dell'orario di lavoro lasciando inalterati i salari oppure un aumento dei compensi in busta paga rispetto a quanto previsto dal vecchio contratto provinciale. Gli imprenditori hanno respinto entrambe le richieste e per domani i rappresentanti degli operai hanno è  annunciato un corteo nelle vicinanze della sede dell'Associazione industriali. "Siamo convinti di essere dalla parte giusta - si legge in una nota della Cgil - e non siamo disposti a cedere a compromessi al ribasso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità