
I vecchi blindati trasformati in mezzi-bomba radiocomandati: il video dell'offensiva «Vivaldi» dell'esercito ucraino
Cronaca Mercoledì 30 Settembre 2026 ore 08:44
Disperso nel buio fra boschi e pendici scoscese

I soccorsi in notturna hanno coinvolto vigili del fuoco di Toscana e Liguria, soccorso alpino ed elicottero della Marina Militare. Ecco come è andata
MULAZZO — Soccorsi andati avanti per ore nel buio, fra boschi e pendici scoscese della Lunigiana: vigili del fuoco, soccorso alpino e marina militare sono stati impegnati dalle 19 di ieri sera alle 2 del mattino nella ricerca e poi nel recupero di una persona dispersa in un'area montana particolarmente impervia in località Montereggio, a Mulazzo.
L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri quando ormai calava la sera. L'intervento è partito via terra con una squadra dei vigili del fuoco di Aulla e una del distaccamento di Brugnato nello Spezzino, insieme al soccorso alpino e speleologico toscano (Sast). Quando però il personale ha tentato l'avvicinamento al presunto punto in cui poteva trovarsi il disperso, si è reso necessario l'intervento di un mezzo aereo.
Tramite la prefettura di Massa, è stato attivato l'elicottero MMI 1660 (SH-90) della Marina Militare di base a Luni che ha operato in totale assenza di luce e in ambiente montano.
L'aeromobile, individuato il disperso, ha proceduto al recupero sia di lui che dei soccorritori, trasportando tutti presso la base di Luni in Liguria. L'intervento si è concluso alle 2 di stamani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI









