comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 17°21° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 18:20

Angela Marsons vince il Premio Bancarella

Angela Marsons
Angela Marsons (foto Facebook Angela Marsons)

La scrittrice britannica, con "Le verità sepolte", si è aggiudicata il prestigioso premio letterario giunto alla sua sessantottesima edizione



PONTREMOLI — Con 128 voti, la scrittrice britannica Angela Marsons ha vinto la sessantottesima edizione del premio letterario "Bancarella" con il romanzo "Le verità sepolte". Una vittoria che la stessa autrice, impossibilitata a essere presente a causa dell'emergenza Covid-19, ha commentato con entusiasmo su Facebook (vedi post sotto). 

Erano presenti, invece, gli altri componenti della sestina di finalisti: Stefano Ardito con "Alpini. Una grande storia di guerra e di pace", Francesco Carofiglio con "L'estate dell'incanto", Desirée Cognetti con "Una storia che parla di te", Franco Faggiani con "Il guardiano della collina dei ciliegi" e Piernicola Silvis con "Gli illegali". 

Nel corso della serata finale sono stati ricordati anche Roberto Gervaso, recentemente scomparso e vincitore di due edizioni del premio con "L'Italia dei Comuni" scritto a quattro mani con Indro Montanelli nel 1967 e con "Cagliostro" del 1973, e Luigi Spagnoli, llibraio ed editore scomparso lo scorso Giugno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità