Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Lunedì 20 Luglio 2020 ore 18:20

Angela Marsons vince il Premio Bancarella

Angela Marsons
Angela Marsons (foto Facebook Angela Marsons)

La scrittrice britannica, con "Le verità sepolte", si è aggiudicata il prestigioso premio letterario giunto alla sua sessantottesima edizione



PONTREMOLI — Con 128 voti, la scrittrice britannica Angela Marsons ha vinto la sessantottesima edizione del premio letterario "Bancarella" con il romanzo "Le verità sepolte". Una vittoria che la stessa autrice, impossibilitata a essere presente a causa dell'emergenza Covid-19, ha commentato con entusiasmo su Facebook (vedi post sotto). 

Erano presenti, invece, gli altri componenti della sestina di finalisti: Stefano Ardito con "Alpini. Una grande storia di guerra e di pace", Francesco Carofiglio con "L'estate dell'incanto", Desirée Cognetti con "Una storia che parla di te", Franco Faggiani con "Il guardiano della collina dei ciliegi" e Piernicola Silvis con "Gli illegali". 

Nel corso della serata finale sono stati ricordati anche Roberto Gervaso, recentemente scomparso e vincitore di due edizioni del premio con "L'Italia dei Comuni" scritto a quattro mani con Indro Montanelli nel 1967 e con "Cagliostro" del 1973, e Luigi Spagnoli, llibraio ed editore scomparso lo scorso Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un'automobile. Stop al transito in entrambe le direzioni, traffico deviato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca