Cronaca venerdì 16 maggio 2025 ore 12:21
Gomitate a un carabiniere che finisce in ospedale

L'intervento dei militari alla stazione si è concluso in violenza. Un uomo è stato arrestato e per lui si sono aperte le porte del carcere
PONTREMOLI — Il controllo alla stazione di Pontremoli per un bivacco si è concluso con un carabiniere in ospedale, aggredito da un 49enne con precedenti che ha reagito al controllo sferrando al militare una gomitata al costato. Il carabiniere è stato refertato con 10 giorni di prognosi.
E' successo nella notte fra mercoledì e giovedì. Erano in due - entrambi italiani - a bivaccare nella sala d'attesa, impedendone la chiusura. Così, alla segnalazione di una guardia giurata al 112 giunta verso mezzanotte, il personale dell'Arma si è recato sul posto con una pattuglia dell'aliquota radiomobile.
Uno dei due si è allontanato subito, l'altro invece si è rifiutato e dalle minacce è passato alle vie di fatto, complice forse l'assunzione di troppo alcol. Sono arrivati rinforzi, è partita una colluttazione e alla fine il 49enne è stato arrestato. Per lui, dopo l'udienza con rito direttissimo, si sono aperte le porte del carcere. Deve rispondere di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI