Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I genitori di Alex Pretti: «Polizia e ospedali non rispondono alle nostre domande»
I genitori di Alex Pretti: «Polizia e ospedali non rispondono alle nostre domande»

Cronaca Venerdì 16 Maggio 2025 ore 12:21

Gomitate a un carabiniere che finisce in ospedale

carabinieri

L'intervento dei militari alla stazione si è concluso in violenza. Un uomo è stato arrestato e per lui si sono aperte le porte del carcere



PONTREMOLI — Il controllo alla stazione di Pontremoli per un bivacco si è concluso con un carabiniere in ospedale, aggredito da un 49enne con precedenti che ha reagito al controllo sferrando al militare una gomitata al costato. Il carabiniere è stato refertato con 10 giorni di prognosi.

E' successo nella notte fra mercoledì e giovedì. Erano in due - entrambi italiani - a bivaccare nella sala d'attesa, impedendone la chiusura. Così, alla segnalazione di una guardia giurata al 112 giunta verso mezzanotte, il personale dell'Arma si è recato sul posto con una pattuglia dell'aliquota radiomobile. 

Uno dei due si è allontanato subito, l'altro invece si è rifiutato e dalle minacce è passato alle vie di fatto, complice forse l'assunzione di troppo alcol. Sono arrivati rinforzi, è partita una colluttazione e alla fine il 49enne è stato arrestato. Per lui, dopo l'udienza con rito direttissimo, si sono aperte le porte del carcere. Deve rispondere di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità