comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 20°32° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 18:05

Incubo sicurezza, sigilli al sesto ponte in Lunigiana

La procura di Massa ha posto sotto sequestro preventivo il ponte Zambeccari in attesa del risultato delle verifiche tecniche sulla stabilità



PONTREMOLI — Un altro ponte a rischio crollo in Lunigiana. Il ponte Zambeccari a Pontremoli è stato posto sotto sequestro preventivo dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Massa. Il sequestro è stato reso necessario dopo la nota presentata dal perito del pubblico ministero a seguito del sopralluogo avvenuto il 23 Maggio. Il Tribunale lo ha chiuso al traffico perché la stabilità del ponte è da accertare, si aspettano infatti i risultati delle verifiche tecniche.

Il Comune di Pontremoli, si legge in una nota su Facebook, nell'attesa del risultato delle verifiche tecnico-strutturali ha disposto il temporaneo divieto di accesso al ponte e ha sollecitato i tecnici incaricati "affinché i sondaggi e le analisi effettuati possano al più presto chiarire in via definitiva lo stato del ponte e consentire l’avvio delle procedure per la realizzazione dei necessari interventi per i quali il Comune ha da tempo stanziato 400mila euro".

Si tratta del quinto ponte con problemi strutturali chiuso in Lunigiana dopo il drammatico crollo del viadotto di Albiano avvenuto l'8 Aprile.

Gli altri ponti chiusi sono: il ponte sulla SP15,  il ponte nei pressi di Pognana sulla SP 41 Fivizzano-Agnino, quello sulla Sp54 nel territorio comunale di Comano, il ponte lungo la Sp 42 del Cirone a Casalina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità