Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 10:10
Troppi insegnanti in quarantena, chiude la scuola

La sindaca Baracchini con una ordinanza ha disposto la chiusura del plesso scolastico Tifoni causa contagio da Covid. Cinque classi in isolamento
PONTREMOLI — Troppi docenti in quarantena per casi di coronavirus all'interno della scuola elementare Tifoni e la sindaca di Pontremoli Lucia Baracchini ha dovuto chiudere la scuola almeno fino al 6 Febbraio.
Gli insegnanti a casa in isolamento sono il 61% del personale, troppi, e non c'è modo per continuare con la didattica in classe. I docenti della scuola Tifoni sono in quarantena insieme a cinque classi per alcuni casi di Covid-19 riscontrati nella scuola.
Nell'ordinanza firmata dalla sindaca si legge: "Vista la comunicazione del dirigente scolastico professoressa Silvia Arrighi del 3 Febbraio dalla quale si evince la situazione di particolare criticità data dal 61% di assenze del personale docente e dall’impossibilità di sostituzione dichiarata dalla stessa, al fine di adottare ogni misura idonea a contenere la diffusione del contagio da Covid-19 e a garantire la maggiore sicurezza possibile ai minori ed agli adulti, il sindaco con ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza da giovedì 4 febbraio 2021 a sabato 6 febbraio 2021 nella scuola primaria I.C. Giulio Tifoni di Pontremoli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI