
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 18:20
Ghiaccio e vento, cinque alpinisti nei guai

Due interventi in contemporanea degli elisoccorsi Pegaso della Regione Toscana per recuperare cinque escursionisti bloccati sul Monte Tambura
VAGLI DI SOTTO — Questo pomeriggio c'è stato un doppio intervento in contemporanea degli elisoccorsi Pegaso 1 e Pegaso 3 sul Monte Tambura.
Il Pegaso 3 è stato impegnato sulla vetta del monte, dove ha recuperato due alpinisti in difficoltà a causa di una scivolata.
A 500 metri di distanza Pegaso 1 ha recuperato un gruppo di 3 escursionisti. Uno di questi è scivolato mentre gli altri sono rimasti bloccati sulla cresta.
I soccorritori hanno spiegato che le condizioni di ghiaccio vetrato e forte vento hanno reso molto complesse e delicate le operazioni di recupero, tuttavia tutte le persone coinvolte se la sono cavata senza riportare traumi e sono stati trasportati alla base del Cinquale.
Negli interventi sono intervenute le squadre della stazione di Massa del Soccorso Alpino Toscano a supporto degli elicotteri.


    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						





 
                



