Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 08:34

Il borgo di Corneda è tornato a splendere

Sabato pomeriggio, con la collaborazione di tutte le realtà del territorio, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo borgo in una frazione montana



TRESANA — Il borgo, progettato dalla scorsa amministrazione, è stato riqualificato grazie all'intervento di quella attuale che ha ripreso l'iter per ottenere i finanziamenti europei e così ha rimesso a nuovo tutta la pavimentazione e alcuni locali fatiscenti, per un costo totale di 300 mila euro sostenuto in parte dal bando europeo. 

Un grande segnale per la Lunigiana montana in quanto garantire servizi e ristrutturazione significa dare la possibilità alle persone di poter tornare a popolare gli antichi paesi.

La cerimonia è stata commovente, hanno partecipato moltissime persone, oltre alle autorità politiche e religiose, anche il comandante della Stazione Carabinieri di Aulla Tellini, il Vescovo di Massa Carrara e Pontremoli Giovanni Santucci, il Comando di Polizia Municipale della Lunigiana, la Protezione Civile, la Pro Loco, il Centro Le mie Radici di Tresana, l'Associazione Nazionale Carabinieri e l'Associazione Europea dei Consumatori.

Dopo il taglio del nastro, intorno alla Chiesa di S. Francesco monsignor Santucci ha officiato il rito religioso e appena scesa la sera il borgo di Corneda si è illuminato e nel cielo sono apparsi i fuochi di artificio che hanno concluso i festeggiamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno