Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 08:26

Mastrini risponde agli operatori turistici

E' il sindaco di Tresana il primo ad andare incontro alle richieste effettuate dall'Associazione Operatori Turistici Lunigianesi



TRESANA — Dopo aver ricevuto la lettera che l'associazione ha inviato a tutti i sindaci del territorio, Matteo Mastrini ha chiesto all'Unione dei Comuni di attivarsi per valorizzare il turismo lunigianese. 

"Ringrazio il presidente Ballerini che ha accolto l'invito e chiederà alla Regione di rivedere le proprie scelte - commenta in una nota il primo cittadino di Tresana cercando di proporre una soluzione al problema - La funzione del turismo è stata infatti trasferita dalla Provincia al Comune di Massa. Una scelta sbagliata, che dimostra una politica per il turismo slegata dalle caratteristiche del territorio".

"Occorrerebbe trasferire la funzione all'Unione dei Comuni - prosegue Mastrini - L'ente è composto da tutti i Comuni della Lunigiana ai quali dovrà aggiungersi Pontremoli, che fra l'altro può vantare un grande patrimonio culturale. L'attribuzione della funzione al Comune di Massa si è dimostrata inefficace perché la Lunigiana deve e può intraprendere un percorso autonomo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità