Politica lunedì 12 dicembre 2016 ore 16:46
Mastrini augura buon lavoro a Lorenzetti

Eletto il nuovo presidente della Provincia, Matteo Mastrini, sindaco di Tresana, fa i suoi auguri a Lorenzetti e ringrazia il sindaco Baracchini
TRESANA — Nonostante concorresse chiaramente schierato dalla parte opposta di Lorenzetti (Pd), Matteo Mastrini (Fi) ha deciso di fare i suoi migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente.
"Sento il dovere di ringraziare il sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini che ha accettato di rappresentarci e auguro buon lavoro al nuovo presidente Gianni Lorenzetti, al quale faremo un'opposizione leale, ma senza sconti".
"La Legge Delrio - prosegue Mastrini in una nota - ha cancellato la democrazia e trasformato le Province in un ente derivato che solo gli eletti possono votare. Ieri sapevamo di non avere possibilità, ma abbiamo fatto il nostro dovere. Fatico a comprendere invece le scelte del Pd che una settimana voleva cancellare le Province e ieri si è riversato in massa al voto".
Fra gli eletti del centro destra Maria Elena Cresci di Pontremoli, Giammarco Simi di Villafranca: "Rappresentano tutte le forze della coalizione e sono certo che sapranno fare un'opposizione efficace"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI