Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 19:18

Ultimatum all'Autorità Idrica Toscana

Mastrini batte ancora sull'argomento acqua, e questa volta minaccia di chiamare il prefetto affinché faccia chiarezza sull'aumento delle bollette



TRESANA — Il primo cittadino di Tresana, scoperto il rincaro delle fatture dell'acqua del 5%, è andato su tutte le furie, chiedendo all'Ait un incontro immediato per comprendere le motivazioni di una scelta così assurda. La decisione contro la quale si ribella Mastrini è l'offerta di assunzione di 14 lavoratori con conseguente aumento della fattura per i cittadini.

"Se c'erano dubbi sull'efficienza di Gaia e sul fatto che nulla sarebbe cambiato nonostante le nuove nomine - attacca il sindaco - ora possiamo dirlo tranquillamente: il carrozzone prosegue la sua marcia incurante dei bisogni degli utenti. La notizia del bando pubblicato per l'assunzione di 14 addetti ai servizi di utenza è incredibile alla luce degli aumenti deliberati dall'Ait. Chiedere alla popolazione di pagare di più l'acqua e, contemporaneamente, continuare ad assumere nonostante la Società annoveri 400 dipendenti è assurdo."

Prosegue, poi, chiedendo un confronto: "Chiediamo al presidente Colle di convocare un'assemblea urgente per spiegare le motivazioni di questa scelta e ci riserviamo di ricorrere al prefetto per fare luce su una gestione che non osserva i criteri di efficienza necessari al buon andamento di una società a partecipazione pubblica, incurante della crisi e dei costi."

Infine conclude: "L'aumento del 5% determinato dall'Ait sarà risucchiato dalle nuove assunzioni, che si sommano ai dirigenti inseriti recentemente: giace nei corridoi di Gaia la nostra richiesta di rinviare l'inserimento degli ingegneri che la società ritiene necessari: questo rinvio dovrà sommarsi al blocco delle 14 assunzioni negli uffici entro il termine del 10 Ottobre."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca