Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 10:00

Un premio agli uomini dal cuore grande

In occasione del concerto dedicato alla raccolta fondi per Arquata del Tronto, il sindaco Mastrini premierà gli uomini migliori del suo Comune



TRESANA — Domani sera, alle ore 21,00, si terrà presso il palazzetto dello sport di Barbarasco un concerto all'insegna della solidarietà. E sarà proprio durante questo evento che riunirà tutti i Comuni della Lunigiana, che il sindaco di Tresana Matteo Mastrini ne approfitterà per riconoscere un premio importante a coloro che, appena saputo del grave sisma, hanno lasciato le proprie famiglie e il proprio lavoro per precipitarsi nel Centro Italia a prestare soccorso alle persone in difficoltà.

Si tratta dei volontari della Protezione Civile di Tresana che da anni proteggono e aiutano il nostro territorio a vivere e a sopravvivere nei momenti di difficoltà. 

"Un sisma non dura il tempo di una scossa, - commenta Mastrini - ma scuote le vite di chi ha perso la casa o un familiare per sempre: domani, per la prima volta, la Lunigiana si riunirà senza campanilismi, perché il dolore unisce. Nel corso della serata premieremo gli uomini migliori del nostro Comune: la Protezione Civile di Tresana."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno