comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTREMOLI12°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Cultura venerdì 07 ottobre 2016 ore 09:12

A Filetto Arte chiama Arte

Alla galleria La Stele di Filetto l'associazione Anspi organizza due incontri con artisti di altri territori in sintonia con Castagna Bike



VILLAFRANCA — Nel mese della castagna, festeggiata a Filetto ogni domenica, anche l’arte fa la sua parte; la locale Associazione Culturale A.N.S.P.I. LA STELE, che non ha fini di lucro, prosegue la sua mission per sensibilizzare la gente alle bellezze artistiche, chiamando a raccolta gli amici artisti per due eventi dedicati.

Il primo appuntamento è per domenica 9 ottobre con l’estemporanea Pedalando nella natura, che vedrà gli artisti creare le loro opere per strada; mentre il secondo si svilupperà dall’8 al 30 del mese, e si tratta di una collettiva di quadri e sculture esposti in Via Borgo Alberti 18. 

Da Genova a Lucca, da Spezia a Massa, gli artisti hanno risposto numerosi e in tanti parteciperanno soprattutto all’estemporanea il cui tema potrà essere interpretato secondo l’ispirazione personale. 

Pedalando nella natura è in sintonia con la manifestazione ciclistica non competitiva Castagna Bike, organizzata a Filetto per domenica 9 ottobre da DueRuote, con tre percorsi in Lunigiana di diversa difficoltà. Terminate le loro rispettive fatiche, ciclisti e artisti, con i loro accompagnatori, alle ore 16 si ritroveranno insieme, presso il ristorante Madonna, in via Selva dei Castagni 46, per ammirare i quadri e festeggiare l’occasione.

Il direttore artistico della Stele, Antonio Giovanni Mellone, consegnerà a ogni pittore un attestato di partecipazione, accompagnandolo con un breve commento critico del suo quadro. A seguire, chi lo desidera, potrà esporre il proprio lavoro in paese, tra le bancarelle del consueto Mercatino dell’Antiquariato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità