Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 12:18

Gaia pronta al restyling dei contatori

​Con un intervento di 150 mila euro, il gestore idrico Gaia installerà a Villafranca contatori di ultima generazione



VILLAFRANCA — Continuano gli interventi di Gaia sul territorio lunigianese, anche se molti sono ancora i problemi che interessano la rete idrica.

Tra il borgo di Villafranca e le piscine, ben 1700 utenze saranno interessati dal restyling.

Verranno installati nuovi misuratori che sostituiranno quelli vecchi, consentendo di effettuare una precisa analisi del bilancio idrico della rete, con più attenzione all'individuazione delle perdite alle tubature. 

Questi apparecchi di tipo volumetrico ed elettromagnetico tramite un’analisi dei dati forniti e il monitoraggio permanente, oltre a consentire una maggiore accuratezza dei dati rilevati, costituiscono il punto di partenza per intraprendere azioni migliorative sulle infrastrutture, l’obiettivo è infatti quello di riparare e prevenire le perdite sulla rete e di migliorare il complesso sistema di distribuzione idrica.

Il progetto di installazione dei contatori sarà portato avanti attraverso due gare d’appalto, ha spiegato il sindaco Filippo Bellesi, la prima riguarderà i distretti denominati “Villafranca Borgo 1”, “Villafranca Borgo 2 “ e “Villafranca Piscine 1” di 1226 utenze.
La seconda riguarderà il distretto denominato “Villafranca Piscine”, di circa 452 utenze. Infine il Comune rimane in attesa dell’inizio dei lavori di realizzazione di nuove fognature in Viale Lunigiana già concordati con Gaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno