Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 03 novembre 2016 ore 15:59

Salutato il Barone, il presentatore dei Vip

Questo pomeriggio, presso la parrocchia di San Francesco, è stato dato l'ultimo saluto a colui che era conosciuto in tutta Lunigiana come il Barone



VILLAFRANCA — Franco Simonelli se n'è andato il 1° novembre all'età di 89 anni, lasciando alla comunità villafranchese dei bellissimi ricordi della sua vita vissuta a tutto tondo.

Il Barone era conosciuto a tutti come il presentatore dei Vip del disco-parco il Nido di Filetto, e l'ultima volta che aveva fatto parlare di lui era stato per un matrimonio contratto alla veneranda età di 87 anni con una ragazza brasiliana, contratto firmato, in realtà, solo per amore... ma per il figlio! Per evitare l'espulsione dal Paese della fidanzata di uno dei suoi ragazzi impossibilitati a contrarre il matrimonio, aveva quindi deciso di sposarla per garantire ad entrambi la felicità. 

Ma l'amore lo ha speso anche per Villafranca, e gli abitanti oggi lo hanno salutato numerosi.

"Scompare una figura storica villafranchese, - commenta il sindaco Filippo Bellesi - grande animatore e presentatore del dancing Il Nido, teneva rapporti con i maggiori interpreti della canzone italiana, altruista gentiluomo sempre pronto a dare una mano a chiunque gliela chiedesse. Famosa rimarrà la sua grafia certosina che tra avvisi, manifesti e comunicazioni si può trovare in tutte le attività di Villafranca. Ci mancherà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno