Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 09:52

Celebrati i funerali di un noto volontario

Il sindaco Enzo Manenti ha voluto ricordare a tutti il valore di un suo concittadino, conosciuto per il suo impegno nel volontariato



LICCIANA NARDI — Demondo Carlotti, scomparso prematuramente domenica 25 settembre a causa di un'incurabile malattia, era un membro attivo della comunità e proprio per questo, all'ultimo saluto, erano presenti centinaia di persone.

Il rito si è svolto in maniera civile presso il piazzale della ex stazione ferroviaria di Camposagna e lì il primo cittadino ha espresso un pensiero dedicato al suo collaboratore e amico.

"Credo di poter dire - inizia così il sindaco - che un'intera collettività viene privata di una persona che ha saputo dare amicizia a tutti. Sempre pronto a dare man forte morale e concreta a chi necessitava di aiuto, lascia un bellissimo esempio sia per i componenti della sua famiglia che per quella comunità che ha avuto modo di stargli vicino. Sarebbe sicuramente riduttivo pensare alla collettività del Comune di Licciana Nardi, in quanto l'apprezzamento del suo operato di volontario  ha con certezza valicato quei confini. Io personalmente perdo un grande amico e un attento collaboratore della vita amministrativa che ogni giorno cerco di interpretare in qualità di Sindaco. Grazie Demondo per tutto quello che ci hai saputo donare senza mai chiedere nulla in cambio, tranne quello di saper interpretare la vita con onestà trasparenza e trasporto verso gli altri."

Demondo Carlotti era volontario nella Portezione Civile, dell'Alfa Victor e della Pro Loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità