Cultura mercoledì 08 marzo 2017 ore 08:49
"Siamo così", letture delle donne sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'amministrazione comunale ripropone un evento culturale con l'attrice Cristina Sarti
VILLAFRANCA — Se nel 2016 le protagoniste della manifestazione erano state le donne che avevano lasciato un segno nella comunità villafranchese, quest'anno verrà messa in scena una carrellata di ritratti femminili che hanno fatto la storia del secolo scorso: artiste di fama mondiale, personalità iconografiche di ieri e di oggi e personaggi letterari a cui darà voce la splendida e carismatica attrice originaria di Virgoletta, Cristina Sarti.
A presentare la serata, volta a celebrare tutte le sfumature dell'essere donna con leggerezza e ironia, saranno l'assessore alla cultura Alice Vietina e la professoressa Paola Petriccioli.
L'evento, gratuito, avrà luogo venerdì 10 marzo alle ore 21:00 nella suggestiva cornice del Salone Voltato del Museo Etnografico di Villafranca in Lunigiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI