Politica sabato 27 maggio 2017 ore 10:09
Petacchi e la lista che sfida Pedrini

Zeri presenta le sue liste che si batteranno per l'amministrazione del Comune. Quella di Petacchi è nuova, l'altra è il sindaco che ci riprova
ZERI — Questa sera, a Patigno, la lista 'Zeri rinasce" con Cristian Petacchi sindaco si presenterà alla popolazione andando a definire uno scontro a due. Da una parte il rinnovamento, dall'altra il sindaco Egidio Pedrini, vincitore della battaglia per la gestione idrica autonoma, che ritenta un altro mandato.
E proprio dalla gestione dell'acqua parte il programma di Petacchi: va benissimo mantenerla pubblica ma proprio per questo c'è bisogno di interventi sull'acquedotto che, a tratti, è mal funzionante. A questo tema chiave, si aggiunge la valorizzazione della sentieristica per promuovere un turismo green e a contatto con la natura, ricercatissimo in questi ultimi anni. Un dialogo più serrato con l'Unione dei Comuni che vada controtendenza rispetto all'isolamento che si è creato in questi anni tra le due parti. Un ripristino della viabilità e l'investimento nelle aree montane affinché lo spopolamento si possa arrestare.
Ma ancora tanti sono i punti fondamentali della proposta della lista che è composta da: Angiolini Cinzia, Baratta Gino, Bornia Antonio, Bruzzoni Marco, Monali Daniela, Musetti Enrico, Novelli Secondo, Rubini Davide, Terzi Desire, Vitaloni Arianna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI