Politica martedì 14 febbraio 2017 ore 10:50
Al via la campagna elettorale di "Uniti per Zeri"

Anche questo Comune andrà a elezioni a primavera, insieme ad altri tre della Lunigiana. E anche qui le liste iniziano a formarsi
ZERI — Spunta uno dei candidati a sindaco dello zerasco insieme al sindaco uscente Egidio Pedrini, e si tratta di Enrico Petriccioli che torna alla carica dopo aver perso le precedenti elezioni.
Il contendente ha già una lista di cose sul quale pungolare lo sfidante: strade malmesse, disagi diffusi, spreco di soldi e non manca neppure l'acqua che, secondo Petriccioli, non è per niente pubblica in quanto l'erogazione del servizio idrico presenta delle disfunzioni.
Aperto al Pd, il candidato sembra rimanere in attesa di poter creare una coalizione forte che possa sbaragliare alle prossime amministrative.
Ma chi è Enrico Petriccioli? Nato e residente a Pontremoli, è un agente assicurativo.
Dal 1995 al 2004 ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Pontremoli. Per dieci anni è stato assessore nella Comunità Montana della Lunigiana. Dal 2003 al 2008 è stato consigliere della Provincia di Massa Carrara, capogruppo della Margherita prima e dell'Ulivo poi. Nel 2012 è stato rieletto consigliere comunale a Pontremoli, carica abbandonata per potersi candidare a Zeri. Consigliere Nazionale all'Uncem, componente direttivo nazionale della Federbim dal 1995, componente del comitato Sviluppo Economico dell'Appennino e di Federforeste e ha ricoperto cariche anche all'interno dell'Istituto Nazionale per la montagna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI