Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, copiosa nevicata a Esterzili

Politica martedì 14 febbraio 2017 ore 10:50

Al via la campagna elettorale di "Uniti per Zeri"

Enrico Petriccioli

Anche questo Comune andrà a elezioni a primavera, insieme ad altri tre della Lunigiana. E anche qui le liste iniziano a formarsi



ZERI — Spunta uno dei candidati a sindaco dello zerasco insieme al sindaco uscente Egidio Pedrini, e si tratta di Enrico Petriccioli che torna alla carica dopo aver perso le precedenti elezioni. 

Il contendente ha già una lista di cose sul quale pungolare lo sfidante: strade malmesse, disagi diffusi, spreco di soldi e non manca neppure l'acqua che, secondo Petriccioli, non è per niente pubblica in quanto l'erogazione del servizio idrico presenta delle disfunzioni.

Aperto al Pd, il candidato sembra rimanere in attesa di poter creare una coalizione forte che possa sbaragliare alle prossime amministrative. 

Ma chi è Enrico Petriccioli? Nato e residente a Pontremoli, è un agente assicurativo. 

Dal 1995 al 2004 ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Pontremoli. Per dieci anni è stato assessore nella Comunità Montana della Lunigiana. Dal 2003 al 2008 è stato consigliere della Provincia di Massa Carrara, capogruppo della Margherita prima e dell'Ulivo poi. Nel 2012 è stato rieletto consigliere comunale a Pontremoli, carica abbandonata per potersi candidare a Zeri. Consigliere Nazionale all'Uncem, componente direttivo nazionale della Federbim dal 1995, componente del comitato Sviluppo Economico dell'Appennino e di Federforeste e ha ricoperto cariche anche all'interno dell'Istituto Nazionale per la montagna.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di tamponi infetti in area montana, con concentrazione prevalente a Villafranca in Lunigiana dove si registrano 12 casi in 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

CORONAVIRUS