Cronaca sabato 28 gennaio 2017 ore 09:17
Posta solo due volte a settimana, è battaglia

La novità di Poste Italiane che riguarda il taglio dei giorni in cui verrà consegnata la posta sta sollevando polemiche ovunque
ZERI — I primi a ribellarsi sono stati gli abitanti di Montedivalli, una frazione del Comune di Podenzana, già disperati dal servizio precario.
Ora anche Zeri, piccolo Comune dalle grandi e numerose battaglie, torna alla carica contrariato dal nuovo sistema che vedrà consegnata la posta in 3 giorni per quanto riguarda la prima settimana e in soli 2 giorni nella seconda settimana e così via per l'intero mese.
I principi fondamentali vanno difesi e così, il sindaco Egidio Pedrini non ci ha pensato due volte a fare ricorso al Tar con il quale si era già confrontato per far sì che gli uffici postali nel suo Comune non subissero variazioni atte a creare dei disservizi: battaglia vinta.
Per ora gli altri Comuni lunigianesi colpiti dallo stesso provvedimento sono: Bagnone, Casola, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, il già citato Podenzana e Pontremoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI