Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 11:20

​Archeologia ed Enogastronomia

Nell'abbazia di San Caprasio tornano le “Notti dell'archeologia” . Appuntamento a partire dalle 21 : 15 il 3-4 e 5 luglio



FIVIZZANO — Gli incontri, accompagnati da degustazione di prodotti tipici locali, sono stati organizzati dall' Associazione «Amici di San Caprasio» e dal Comune di Aulla in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli di Candia e della Lunigiana, l’Antica Farmacia Clementi di Fivizzano e le cantine Lunae di Bosoni.

Ad inaugurare le “notti”, l’archeologo Angelo Ghiretti, direttore del Museo delle Statue Stele Lunigianesi che illustrerà il tema “Alla scoperta della Cisa romana: la Sella del Valoria”. Lunedì, 4 il professor Almo Farina dell’Università di Urbino presenterà uno studio inedito su «I paesaggi sonori delle prime società umane ed i loro contesti ambientali» e infine chiuderà il 5 luglio, l’archeologa Monica Baldassarri dell’università di Pisa con “La Brina e il territorio circostante tra Antichità e Medioevo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità