Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 24 giugno 2017 ore 09:19

"Bugliani delude, schierato con la cattiva sanità"

Nicola Biglioli

Queste le dichiarazioni del giovane di Forza Italia Nicola Biglioli dopo aver saputo che il consigliere regionale Bugliani difende le scelte dell'Asl



AULLA — Nicola Biglioli si esprime sulle operazioni di revisione del modello sanitario lunigianese e critica il Consigliere Regionale del PD Giacomo Bugliani: "Non sono prevenuto e ho salutato la sua elezione, anche se in un partito diverso dal mio, come un'ondata all'insegna del rinnovamento. Ma visti i risultati mi devo ricredere".

La trasformazione della struttura complessa di anestesiologia e rianimazione di Pontremoli e di pneumologia di Fivizzano è simile alla stessa operazione del Pronto Soccorso: "La Lunigiana perde autonomia, capacità organizzativa, autodeterminazione - spiega in una nota - Nel tempo, a causa di queste scelte, perderà anche i numeri. Perdendo i numeri perderà, a detta della Regione, la qualità e così la strada per la chiusura dei reparti sarà spianata. Bugliani avrebbe dovuto e potuto dire che non c'era alternativa per la Regione e che i tagli del Governo imponevano sacrifici perché penso che questa sia la verità. Invece ha voluto presentare questa operazione di ridimensionamento e taglio dei servizi come un regalo per la Lunigiana."

"Eppure - conclude - qui ha i suoi affetti, sono molto deluso dal suo comportamento".

Sulle iniziative: "Pensiamo a una mobilitazione generale: spero che partecipi anche Bugliani."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno