Politica sabato 24 giugno 2017 ore 09:19
"Bugliani delude, schierato con la cattiva sanità"

Queste le dichiarazioni del giovane di Forza Italia Nicola Biglioli dopo aver saputo che il consigliere regionale Bugliani difende le scelte dell'Asl
AULLA — Nicola Biglioli si esprime sulle operazioni di revisione del modello sanitario lunigianese e critica il Consigliere Regionale del PD Giacomo Bugliani: "Non sono prevenuto e ho salutato la sua elezione, anche se in un partito diverso dal mio, come un'ondata all'insegna del rinnovamento. Ma visti i risultati mi devo ricredere".
La trasformazione della struttura complessa di anestesiologia e rianimazione di Pontremoli e di pneumologia di Fivizzano è simile alla stessa operazione del Pronto Soccorso: "La Lunigiana perde autonomia, capacità organizzativa, autodeterminazione - spiega in una nota - Nel tempo, a causa di queste scelte, perderà anche i numeri. Perdendo i numeri perderà, a detta della Regione, la qualità e così la strada per la chiusura dei reparti sarà spianata. Bugliani avrebbe dovuto e potuto dire che non c'era alternativa per la Regione e che i tagli del Governo imponevano sacrifici perché penso che questa sia la verità. Invece ha voluto presentare questa operazione di ridimensionamento e taglio dei servizi come un regalo per la Lunigiana."
"Eppure - conclude - qui ha i suoi affetti, sono molto deluso dal suo comportamento".
Sulle iniziative: "Pensiamo a una mobilitazione generale: spero che partecipi anche Bugliani."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI