Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 17:28
Caso Costa, irregolarità e nuove battaglie

Nuovo incontro con il giurista ambientale Marco Grondacci e nuovi passi per far sì che le irregolarità registrate nel caso Costa vengano riparate
AULLA — Nuove azioni da parte dei cittadini sono pronte per mandare avanti la battaglia che vede sul campo il comitato spontaneo Uniti per Albiano e l'imprenditore Mauro Costa.
Gli abitanti della frazione più popolosa del Comune si sono avvalsi dell'aiuto del giurista ambientale Grondacci che insieme all'avvocato penalista Valentina Antonini ha suggerito i prossimi passi per far sì che la ditta Costa operi in regola e non con autorizzazioni, come ha spiegato il professionista, concesse da enti non competenti. La Provincia, infatti, avendo visto alcune funzioni passare alla Regione ha perso di fatto il "diritto" di emettere certi permessi.
La decisione presa è quella di integrare le memorie degli esposti già presentati in Procura e di valutare un eventuale ricorso al Tar.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI