Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTREMOLI17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:00

Extracomunitari in rissa, fuggi fuggi dai giardini

Un gruppetto di marocchini si è scontrato ai giardinetti della cittadina di Aulla, forse alla base un regolamento di conti. Paura tra i cittadini



AULLA — Ieri sera intorno alle 20,45, quando ancora i giardinetti erano frequentati dagli abitanti per godere del primo fresco e per portare i bambini a giocare, si è scatenata una rissa tra marocchini per futili motivi.

Quattro di loro si sono presi a botte, calci e pugni senza risparmiare coltellate e bottigliate.

In tutto, raccontano i testimoni, più di dieci persone.

I Carabinieri sono stati subito avvertiti e sul posto sono arrivate due pattuglie di Carabinieri e i medici del pronto soccorso, che hanno trasportato i più gravi negli ospedali di Pontremoli e Fivizzano.

Alcuni sono stati curati fino a tardi presso il Punto di Primo Soccorso della cittadina.

Tra la popolazione paura e sgomento che si riversano nelle strade di Aulla, ai tavoli del bar ma anche sui social, in un momento in cui proprio il modo di fare punitivo di alcuni Carabinieri verso gli extracomunitari è finito su tutti i giornali e i tg nazionali.

Diversi cittadini chiedono al procuratore capo Aldo Giubilaro, che proprio ieri li aveva rassicurati sul fatto che la città fosse al sicuro e che le loro paure erano infondate, di fare loro visita per verificare di persona in che stato versa la città e la condizione di timore vissuta dalla gente che la abita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno