
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Politica mercoledì 30 novembre 2016 ore 09:00
Forza Italia e Lega uniti, è possibile

Juri Gorlandi, candidato alla poltrona di sindaco alle prossime elezioni comunali che si svolgeranno in primavera, apre alle unioni
AULLA — Chi li vedeva totalmente separati, oggi, li vede riavvicinarsi. Si tratta di Forza Italia e Lega Nord che, fino a poco fa, soprattutto sui social, non se le mandavano di certo a dire. Ma prima Nicola Biglioli giovane FI e poi Juri Gorlandi, sembrano aver rivisto la loro cerchia delle amicizie.
"Ad Aulla abbiamo tanti difetti, ma non abbiamo bisogno di soccorsi esterni: mi pare che a Fivizzano abbiano a che pensare". Così in una nota Gorlandi, Coordinatore Comunale di Forza Italia, interviene sulla partita interna al centrodestra: "Ho solo offerto la mia disponibilità a candidarmi a sindaco, ma sono disponibile a dialogare con gli alleati. Se in passato Forza Italia ha sostenuto un candidato civico è perché, nel centrodestra, eravamo soli e non c'erano alternative".
Sul futuro Gorlandi è possibilista: "Non ho nulla contro la Lega, ma che il Coordinatore della Lunigiana Novelli ci dia lezioni dicendoci che non faremo parte della squadra è francamente inaccettabile. L'unico elemento di valutazione sono i voti: ad Aulla la popolazione mi ha dato fiducia, abbiamo vinto, a Fivizzano, dove tutto il centrodestra ha sostenuto Novelli, abbiamo preso solo un seggio, quello del candidato a sindaco. Inutile gonfiare il petto con le percentuali nazionali: le chiacchiere non fan farina."
Quindi conclude: "Se la partita è quella di andare a mettere la bandierina non ci interessa: il nostro partito partecipa per vincere. Forza Italia è forza di governo: abbiamo rispetto per gli alleati, ma sarà utile che anche gli altri ne abbiano per noi. Senza Forza Italia non si va da nessuna parte se non a perdere."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI