Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 28 novembre 2016 ore 09:41

"Prima gli aullesi!"

E' il nuovo slogan della Lega Nord lunigianese che dopo le posizioni prese dalle associazioni del territorio ha deciso di rispondere in merito



AULLA — A seguito dell’arrivo di Matteo Salvini ad Aulla venerdì 25 novembre, la Cgil, Legambiente, Arci, Anpi, Idee in Comune, Rifondazione Comunista, PD di Albiano Magra hanno pubblicato un comunicato dove accusano la diffusione di “messaggi reazionari xenofobi con slogan beceri e razzisti come prima gli italiani" da parte dei leghisti, prendendo le distanze da un racconto del territorio che non gli appartiene, anche se condividono il punto di vista sulla crisi economica e sociale in corso. Proprio per questo, la segreteria del carroccio, ha deciso di ribattere.

"Meravigliati da quanto scritto – afferma in una nota la Segreteria Circoscrizione Lega Nord Lunigiana – vorremmo fare alcune precisazioni e puntualizzazioni. Il mondo sindacale dovrebbe pensare prima ai 4 milioni di disoccupati e ai 7 milioni di persone che vivono sotto la soglia della povertà e a tutelare i lavoratori e pensionati che con il tesseramento permettono la sopravvivenza del sindacato stesso e a opporsi con forza alla Riforma Fornero come ha fatto la Lega Nord
senza timore di ritorsioni economiche (taglio dei finanziamenti) da parte del Governo Renzi. Questo significa Prima gli italiani! Coloro che con le loro tasse permettono il funzionamento del Paese."

Per quanto riguarda la presa di posizione di Legambiente: "Ci sorprende che abbia aderito anche Legambiente. A nostro avviso farebbe meglio a occuparsi di tutelare il nostro bel territorio invece di pensare ai problemi sull’immigrazione. Dove era questa associazione quando veniva costruito l'argine per proteggere Aulla?

E infine una considerazione sulla lista civica Idee in Comune: "I civici aullesi hanno preferito non proferire alcuna parola sulla situazione del business dell’immigrazione che ha riguardato la Filanda e una villetta in via Resistenza. Notiamo che è un comportamento tipico di quelle liste formate da persone di destra e di sinistra dove argomenti come immigrazione sono un tabù, anche per non perdere parti della lista stessa e si preferisce fare come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia. Noi - conclude la Segreteria della Lega Nord Circoscrizione Lunigiana – continueremo a fare le nostre battaglie mettendo al primo posto i nostri concittadini e in questo caso diciamo: prima gli Aullesi!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno