Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 18:19

Per le imprese di Albiano aiuti in manovra

ponte albiano

Sono di 3 milioni a fondo perduto per le realtà economiche danneggiate dal crollo del ponte sul Magra, frutto di un emendamento della deputata Nardi



AULLA — Un fondo di 3 milioni per il 2021 per l'erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese non industriali danneggiate dal crollo del ponte di Albiano, ad Aulla, l'8 aprile 2020: è il risultato inserito in manovra in virtù dell'approvazione di un emendamento della presidente della Commissione attività produttive della Camera, onorevole Martina Nardi.

Nello specifico il fondo speciale è destinato, spiega con soddisfazione la stessa Nardi, "per quelle imprese che hanno subito danni economici per interruzioni di viabilità e collegamenti viari”. Le imprese di Albiano che hanno dovuto subire una forte contrazione economica conseguente al crollo del ponte sul fiume Magra ricadono esattamente nella fattispecie.

“Nello specifico – conclude la presidente Nardi – ora c'è nella legge di bilancio un fondo di 3 milioni per il 2021 per l’erogazione di contributi, a fondo perduto, a favore delle imprese non industriali che hanno subito danni economici a causa di interruzioni della viabilità causati da crolli di infrastrutture stradali rilevanti. Inoltre è previsto l’obbligo per il ministero delle finanze assieme al ministero delle attività produttive di emanare entro 60 giorni i criteri, le modalità e gli importi di erogazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno