Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 18:19

Per le imprese di Albiano aiuti in manovra

ponte albiano

Sono di 3 milioni a fondo perduto per le realtà economiche danneggiate dal crollo del ponte sul Magra, frutto di un emendamento della deputata Nardi



AULLA — Un fondo di 3 milioni per il 2021 per l'erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese non industriali danneggiate dal crollo del ponte di Albiano, ad Aulla, l'8 aprile 2020: è il risultato inserito in manovra in virtù dell'approvazione di un emendamento della presidente della Commissione attività produttive della Camera, onorevole Martina Nardi.

Nello specifico il fondo speciale è destinato, spiega con soddisfazione la stessa Nardi, "per quelle imprese che hanno subito danni economici per interruzioni di viabilità e collegamenti viari”. Le imprese di Albiano che hanno dovuto subire una forte contrazione economica conseguente al crollo del ponte sul fiume Magra ricadono esattamente nella fattispecie.

“Nello specifico – conclude la presidente Nardi – ora c'è nella legge di bilancio un fondo di 3 milioni per il 2021 per l’erogazione di contributi, a fondo perduto, a favore delle imprese non industriali che hanno subito danni economici a causa di interruzioni della viabilità causati da crolli di infrastrutture stradali rilevanti. Inoltre è previsto l’obbligo per il ministero delle finanze assieme al ministero delle attività produttive di emanare entro 60 giorni i criteri, le modalità e gli importi di erogazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità