Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026

Attualità Venerdì 01 Settembre 2017 ore 15:30

Quadri ispirati a Mirò colorano le vie del borgo

E' la mostra con le opere realizzate da 14 ospiti del centro di socializzazione handicap di Quercia a Vaccareccia, durante la tradizionale sagra



AULLA — In occasione della 49esima edizione della sagra della focaccetta di Vaccareccia, che inizia stasera nel caratteristico borgo aullese a lume di candela, i 14 ospiti del Centro di socializzazione handicap di Quercia di Aulla, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, avranno nuovamente l'opportunità di mostrare a chiunque si rechi alla sagra la loro bravura e la loro creatività nel dipingere.

Infatti, nelle viuzze del borgo di Vaccareccia, ad ogni angolo di questa sagra ormai storica per la Lunigiana, sono già esposti e lo resteranno per tutta la durata della kermesse gastronomica i nuovi quadri realizzati con passione e impegno dagli utenti del Centro di socializzazione handicap di Quercia, i quali hanno voluto chiamare la loro mostra “L’arte risveglia l’anima“.

Ogni quadro è frutto del lavoro di tutti i 14 ospiti del Centro, i quali hanno impresso sulle tele immagini astratte e coloratissime ispirate alle linee di Mirò, il grande pittore e scultore spagnolo, esponente del surrealismo.

Da sottolineare che sono 4 gli operatori che lavorano nel Centro, con i quali gli ospiti danno vita a laboratori artistici, in particolare sulla pittura, ma anche sulla carta riciclata, l'assemblaggio di cornici, la drammatizzazione, la ginnastica dolce e il giardinaggio.

Sono tre i Centri di socializzazione handicap in Lunigiana: oltre a quello di Quercia di Aulla, infatti, sono attivi i centri di Caprio di Filattiera e di Moncigoli di Fivizzano, tutti gestiti dalla Società della Salute della Lunigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia e poi ecco terra e detriti a invadere la carreggiata della Ss63 del Valico del Cerreto. I provvedimenti di viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità