Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:PONTREMOLI13°20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 10:55

Riaffiora il ricordo dell'alluvione del 2011

Servizio di Anastasia Biancardi

Oggi è il quinto anniversario della tragedia che ha colpito il Comune di Aulla lasciando segni indelebili nei ricordi dei suoi abitanti



AULLA — Ricordi che sanno di fango e paura, di vite cambiate per sempre ma che, grazie al volontariato e alla solidarietà, sono tornate sui propri passi con la voglia di ricominciare. 

Cinque anni molto lunghi che continuano a trascinare con sé, a causa dei lavori ancora non finiti o mai iniziati come, ad esempio, l'argine che dovrà essere eretto nel Comune di Podenzana, dei disagi che gli aullesi devono affrontare ogni giorno ma che vivono a testa alta, in attesa che un giorno tutto possa tornare alla normalità e che la parola alluvione possa essere solo un ricordo sbiadito e lontano. 

Oggi si terranno le sante messe in ricordo delle due vittime dell'alluvione, Enrica Pavolini e Claudio Pozzi, che quel giorno sono morte per quello che è diventato, in seguito, uno dei problemi che sta flagellando la nostra regione, ovvero il dissesto idrogeologico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Centrodestra vittorioso sia alla Camera che al Senato nella maggior parte dei collegi dove si è votato col sistema maggioritario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica