Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 09:40
"Sanità a rotoli con il consenso dei sindaci Pd"

Sono queste le forti dichiarazioni di Paolo Sordi, del comitato provinciale Sinistra Italiana, che attribuisce le responsabilità dei problemi al Pd
AULLA — Alla luce dello smantellamento di pneumologia presso l'ospedale di Fivizzano, e la trasformazione da struttura complessa a struttura semplice dell'ospedale di Pontremoli, tutte le forze politiche si stanno esprimendo e, tra queste, anche Sinistra Italiana tramite Paolo Sordi.
"La pneumologia a Fivizzano - commenta Sordi in una nota - diventa ambulatoriale, perdendo primario e medici però, secondo Bugliani, si tratta di un grande risultato perché mantiene i posti letto nel reparto di medicina. La rianimazione, secondo quanto detto dalla Asl, viene migliorata attraverso l'accorpamento con Massa, perdendo anche qui i medici. Ma per il nostro consigliere regionale questo è un miglioramento e un potenziamento della sanità lunigianese. A quando un ulteriore potenziamento con l'accorpamento di chirurgia e di medicina? Ma ci hanno presi tutti per fessi e con gli anelli al naso? Poi, il primo atto del sindaco aullese è eclissarsi dalla Società della Salute!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI