Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 18:20

Ancora una speranza per la rotonda di Caprigliola

I cittadini della frazione di Bettola, grazie all'intervento del consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani, hanno avuto il loro incontro con Anas



FIRENZE — Proprio in questo incontro, al quale sono stati accompagnati dall'avvocato Gabriele Gerini, hanno avuto modo di confrontarsi con la dirigenza in merito al progetto della rotonda di Caprigliola, che prevede un totale stravolgimento dell'attuale viabilità, anche se necessario per risolvere l'accumulo di traffico sul ponte di Albiano, e che creerebbe non pochi disagi alle famiglie.

Un confronto proficuo quello di stamattina a Firenze, che ha chiarito molti aspetti a una piccola delegazione che rappresentava le numerose famiglie interessate, come quello dello stadio in cui si trova il progetto, ovvero ancora da chiudere e quindi modificabile laddove possibile.

Ciò che aspetta Anas, infatti, è il via libera da parte della commissione comunale addetta alla paesaggistica, l'unica che potrà dare l'ok ai lavori. 

La preoccupazione più grande degli abitanti è sia l'invasività dell'opera e il rumore che chi abita vicino sarà costretto a subire, che il passaggio riguardante la costruzione di una bretella per raggiungere la frazione di Caprigliola. Proprio su questi due punti l'Anas ha dato delle rassicurazioni mostrando apertura verso le critiche e le proposte dei presenti.

Il gruppo ne è uscito soddisfatto anche se continua a ritenere l'opera inutile e ha tenuto a ringraziare il consigliere regionale Giacomo Bugliani per aver dato loro la possibilità di potersi sedere al tavolo con Anas e presentare finalmente all'ente il proprio parere dato che, fino ad ora, non sono mai stati consultati dalle amministrazioni rimanendo inascoltati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità