Politica venerdì 09 giugno 2017 ore 09:19
"Bilancio di 700 mila euro, insulto ai cittadini"

Nell'ultimo consiglio comunale è stato presentato il rendiconto finanziario anno 2016 dal quale emerge un utile per il comune di quasi 700 mila euro
FIVIZZANO — Indignati i consiglieri della lista civica Pinelli, Gia e Domenichelli che si sono visti bocciare dalla maggioranza, con la scusa che non c'erano soldi, iniziative a favore delle famiglie numerose, degli esercizi commerciali nei piccoli paesi e per la riduzione delle tasse in generale.
"Grassi e i consiglieri di maggioranza, tranne Moscatelli - spiega Cambiamo adesso - si sono sempre opposti a qualsiasi riduzione delle tasse che per gli abitanti del Comune di Fivizzano sono le più alte d'Italia. A questo punto è chiaro che i soldi c'erano ma è mancata la volontà politica di favorire la popolazione, a nulla è servito l'appello del gruppo consigliare "Cambiamo Adesso!"
"Ai componenti più giovani della maggioranza - continuano - tocca prendere le distanze da questo modo di fare politica teso più agli obbiettivi di bilancio che alle difficoltà dei cittadini e del territorio, difficoltà che sono sotto gli occhi di tutti. Difficile immaginare, conclude la lista civica, come questi amministratori possano ripresentarsi dalla gente per chiedere il consenso dopo aver sostenuto queste posizioni."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI