comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 20°32° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 17:30

Covid, un premio alla memoria per Paolo Grassi

Paolo Grassi
Paolo Grassi

All'ex sindaco di Fivizzano, morto dopo essere risultato positivo al Covid-19, il premio Voler bene all'Italia alla memoria di Legambiente



FIVIZZANO — In prima linea per sottrarre i loro territori alla marginalità: ecco il premio nell’Italia dei piccoli comuni segnata dall’emergenza coronavirus. A Paolo Grassi ex sindaco di Fivizzano morto a 65 anni dopo essere stato infettato dal Covid-19, Legambiente dedica il premio alla memoria della prima edizione del Premio Voler Bene all’Italia.

nel comunicato di Legambiente si legge nelle motivazioni del premio: "Sempre incisivo e presente nelle battaglie per costruire un futuro per i Piccoli Comuni e le aree interne del nostro Paese, anche oltre i confini del suo comune. Paolo Grassi, appassionato sindaco di Fivizzano dal 2009 al 2019, è scomparso a causa del coranavirus. Aveva 65 anni. E’ stato un riferimento per gli amministratori ed i cittadini della Lunigiana e di tutto l’Appennino. Promotore e animatore del parco dell’Appennino Tosco Emiliano e del turismo della lunigiana, nel 2018 in Senato è stato insignito del premio “Cento mete d’Italia”, attribuito a 100 sindaci per aver contribuito, nella gestione della cosa pubblica, allo sviluppo e al miglioramento della qualità della vita nei loro territori, attraverso azioni virtuose e originali, legate alle radici del territorio."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità