Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 17:30

Covid, un premio alla memoria per Paolo Grassi

Paolo Grassi
Paolo Grassi

All'ex sindaco di Fivizzano, morto dopo essere risultato positivo al Covid-19, il premio Voler bene all'Italia alla memoria di Legambiente



FIVIZZANO — In prima linea per sottrarre i loro territori alla marginalità: ecco il premio nell’Italia dei piccoli comuni segnata dall’emergenza coronavirus. A Paolo Grassi ex sindaco di Fivizzano morto a 65 anni dopo essere stato infettato dal Covid-19, Legambiente dedica il premio alla memoria della prima edizione del Premio Voler Bene all’Italia.

nel comunicato di Legambiente si legge nelle motivazioni del premio: "Sempre incisivo e presente nelle battaglie per costruire un futuro per i Piccoli Comuni e le aree interne del nostro Paese, anche oltre i confini del suo comune. Paolo Grassi, appassionato sindaco di Fivizzano dal 2009 al 2019, è scomparso a causa del coranavirus. Aveva 65 anni. E’ stato un riferimento per gli amministratori ed i cittadini della Lunigiana e di tutto l’Appennino. Promotore e animatore del parco dell’Appennino Tosco Emiliano e del turismo della lunigiana, nel 2018 in Senato è stato insignito del premio “Cento mete d’Italia”, attribuito a 100 sindaci per aver contribuito, nella gestione della cosa pubblica, allo sviluppo e al miglioramento della qualità della vita nei loro territori, attraverso azioni virtuose e originali, legate alle radici del territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità