Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 25 gennaio 2017 ore 16:56

Forza Italia respinge gli alibi e vuole coesione

Forza Italia, in teoria alleati, continuano a punzecchiarsi sui ruoli dell'uno e dell'altro nell'amministrazione fivizzanese



FIVIZZANO — Forza Italia ha rinfacciato il possibile abbandono di Giuliano Novelli da consigliere di minoranza fivizzanese qualora vincesse le elezioni come sindaco di Aulla, ma la Lega Nord ha rimandato al mittente le accuse. Quindi seconda e ultima risposta di Forza Italia a quello che dovrebbe essere l'alleato alle prossime amministrative. 

"Quello di Forza Italia non era un attacco alla Lega Nord, - spiega il gruppo di FI in una nota - ma solo una riflessione sulle prospettive di Uniti per vincere. Oriano Spadoni ha sostenuto Giuliano Novelli: mantenere la coesione dovrebbe essere l'obiettivo di chi guida la coalizione e aspira a continuare il percorso. Cercare alibi è invece abitudine di chi non può essere confortato dai risultati elettorali".

"I voti di Oriano Spadoni sono stati determinanti per l'elezione di Giuliano Novelli, infatti - proseguono - il nostro rappresentante è il primo dei non eletti. Forza Italia ha presentato solo questo esponente alle elezioni amministrative di Fivizzano e non può rispondere delle scelte, libere, di altri. Mura dovrebbe inoltre capire, e se ne accorgerà anche ad Aulla, che i voti alle Regionali non sono sovrapponibili a quelli delle amministrative perché gli elettori non scelgono i partiti, ma le persone".

Sulle prospettive fivizzanesi: "Forza Italia è sempre stata aperta al dialogo: chi ci rappresenta in Consiglio dovrebbe convocarci per partecipare alle scelte. Certo che se si vota il bilancio della Giunta PD non si può poi dire che gli elettori di Forza Italia votano altrove"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro