comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:49 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Politica mercoledì 25 gennaio 2017 ore 16:56

Forza Italia respinge gli alibi e vuole coesione

Forza Italia, in teoria alleati, continuano a punzecchiarsi sui ruoli dell'uno e dell'altro nell'amministrazione fivizzanese



FIVIZZANO — Forza Italia ha rinfacciato il possibile abbandono di Giuliano Novelli da consigliere di minoranza fivizzanese qualora vincesse le elezioni come sindaco di Aulla, ma la Lega Nord ha rimandato al mittente le accuse. Quindi seconda e ultima risposta di Forza Italia a quello che dovrebbe essere l'alleato alle prossime amministrative. 

"Quello di Forza Italia non era un attacco alla Lega Nord, - spiega il gruppo di FI in una nota - ma solo una riflessione sulle prospettive di Uniti per vincere. Oriano Spadoni ha sostenuto Giuliano Novelli: mantenere la coesione dovrebbe essere l'obiettivo di chi guida la coalizione e aspira a continuare il percorso. Cercare alibi è invece abitudine di chi non può essere confortato dai risultati elettorali".

"I voti di Oriano Spadoni sono stati determinanti per l'elezione di Giuliano Novelli, infatti - proseguono - il nostro rappresentante è il primo dei non eletti. Forza Italia ha presentato solo questo esponente alle elezioni amministrative di Fivizzano e non può rispondere delle scelte, libere, di altri. Mura dovrebbe inoltre capire, e se ne accorgerà anche ad Aulla, che i voti alle Regionali non sono sovrapponibili a quelli delle amministrative perché gli elettori non scelgono i partiti, ma le persone".

Sulle prospettive fivizzanesi: "Forza Italia è sempre stata aperta al dialogo: chi ci rappresenta in Consiglio dovrebbe convocarci per partecipare alle scelte. Certo che se si vota il bilancio della Giunta PD non si può poi dire che gli elettori di Forza Italia votano altrove"



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità