Politica martedì 09 maggio 2017 ore 07:35
Frana di Folegnano, la Lega interroga la Regione

Continua il “botta e risposta” tra la Lega Nord e l’amministrazione fivizzanese sulla situazione della Frana di Folegnano
FIVIZZANO — Dopo la pubblicazione del documento di difesa del suolo da parte della Regione Toscana e le dichiarazioni del sindaco Paolo Grassi, la Lega interroga per iscritto gli uffici regionali per avere risposte certe e precise.
"La situazione – affermano Mauro Boni portavoce della Lega Nord Fivizzano e Michael Santini segretario dei giovani della Lega Lunigiana in una nota – si protrae ormai da cinque anni a questa parte. Una frana minaccia l’abitato di Folegnano mentre il secondo smottamento si trova tra le frazioni di Fazzano e Mezzano. Ci sono disagi per il transito di autoveicoli ma anche per i mezzi di soccorso e scuolabus."
"Con la nostra richiesta, a nome del Consigliere Regionale Montemagni, - proseguono - vogliamo sapere dalla Regione le tempistiche esatte di inizio dei lavori e quando partirà il bando di gara per la loro assegnazione. Memori della vicenda legata alla Frana di Mezzana, il cui finanziamento è arrivato un giorno prima delle Elezioni Regionali del 2015, attendiamo delle risposte nell’interesse delle persone che vivono in quelle zone."
"Il testo dell’interrogazione - concludono - è disponibile sulla pagina Facebook di La Politica Fivizzanese”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI