Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 09:00
Variante di Gassano, conclusa entro ottobre 2017

Si torna a parlare della variante di Gassano e dei temi necessari per terminare l'opera. Materia di interesse anche la frana di Folegnano
FIVIZZANO — Nell’ultimo consiglio provinciale del 8 marzo si è parlato sia della Variante di Gassano che della situazione della frana di Folegnano su richiesta dei consiglieri provinciali Simi e Cresci.
Riguardo alla Variante di Gassano, i cui lavori sono ripresi da circa un mese ma iniziati nel marzo 2008 con una spesa di circa 27 milioni di euro, è stato riferito dal presidente Lorenzetti che, molto probabilmente, la strada risulterà percorribile da i primi giorni di ottobre 2017.
Più complicata la questione della frana di Folegnano, in quanto dalle risposte del presidente si è capito che la Provincia ha già fatto quanto di sua competenza e ora la “palla” è alla Regione Toscana che deve finanziare i 235 mila euro dell’intervento.
Infatti è stato riportato che tra i progetti esecutivi nel Documento Annuale Difesa del Suolo 2017 inviato all’assessore Ambiente dottoressa Federica Fratoni
troviamo il “Ripristino movimenti franosi SP58 Pian di Molino- Monte dei Bianchi (Fivizzano) 235 mila euro progettazione finanziata da Provincia”.
"Vogliamo ringraziare i consiglieri Simi e Cresci - commentano i rappresentanti di Uniti per Vincere - Lega Nord in una nota - per le due interpellanze presentate e ci occuperemo di monitorare le promesse che ci sono state fatte."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI