Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 17:11

Il Palio della Tragia cerca sfidanti

L'associazione "Da Boschi e Da Riviera" organizza nuovamente il tanto conteso "Palio della Tragia" estendendo l'invito al resto della Lunigiana



FIVIZZANO — Si tratta della 9^ edizione del contesissimo 'Palio della Tragia' di Gassano. Nato qui, in uno dei borghi più antichi del Comune, e organizzato a seconda delle forze giovanili a disposizione, torna anche quest'anno aperto al resto dei paesi della Valle del Lucido, del Comune di Fivizzano ma anche della Lunigiana tutta.

Una tradizione nata in paese e portata avanti di generazione in generazione, è un valore aggiunto per il territorio e l'associazione Da Boschi e da Rivera non ha nessuna intenzione di lasciarla morire.

Così invita tutti i paesi e le frazioni interessate a mettere su un gruppo e a informarsi presso di loro per far sì che la competizione basata sul tiro della tragia, vecchio mezzo in legno che una volta era trascinato da buoi e asini per trasportare diversa merce, non sparisca ma diventi invece un appuntamento fisso che possa rimanere nella storia dei nostri confini.

La novità di quest'anno è il montepremi. Se prima, infatti, le squadre partecipanti si sfidavano per la sola gloria, per questa edizione sarà possibile portare a casa anche un bel gruzzoletto. La contrada vincitrice potrà, infatti, portare a casa un bel gruzzoletto!

La quota per ogni contrada è di 100 euro, le iscrizioni sono aperte fino al 5 giugno 2017.

Per tutte le informazioni contattare la pagina Fb: Da boschi e da riviera

Ovviamente a tirare la tragia non saranno né asini né mucche, ma uomini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità