comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTREMOLI12°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 10:00

"I piccoli ospedali preservati, non smantellati"

A protestare in questo senso è Giovanni Mura che da tempo richiama l'attenzione sullo smantellamento degli ospedali montani



FIVIZZANO — Il segretario del Carroccio del Comune fivizzanese torna sull'argomento del depotenziamento dei piccoli ospedali che sono fondamentali per la sopravvivenza della Lunigiana.

"Abbiamo svelato il gioco del Pd sia comunale che regionale - spiega Mura in una nota - che con la scusa dell'ampliamento della clinica Don Gnocchi sta smantellando il nostro ospedale."

"Il reparto di pneumologia, - prosegue - vanto del nostro ospedale per la posizione strategica di Fivizzano, è stato negli anni ridimensionato fino a questa paventata chiusura appresa dai giornali. I piccoli ospedali di montagna andrebbero salvaguardati e non ridimensionati in quanto sono ultimi presidi per popolazioni che hanno deciso di vivere lontano dalle grandi città."

"Come Lega Nord - conclude - lanceremo una raccolta firme per ostacolare la chiusura e interesseremo i nostri consiglieri regionali per fare una dura opposizione in Consiglio Regionale. E in tutto questo, intanto, il consigliere regionale Giacomo Bugliani tace."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità