Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI11°21°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 10:00

"I piccoli ospedali preservati, non smantellati"

A protestare in questo senso è Giovanni Mura che da tempo richiama l'attenzione sullo smantellamento degli ospedali montani



FIVIZZANO — Il segretario del Carroccio del Comune fivizzanese torna sull'argomento del depotenziamento dei piccoli ospedali che sono fondamentali per la sopravvivenza della Lunigiana.

"Abbiamo svelato il gioco del Pd sia comunale che regionale - spiega Mura in una nota - che con la scusa dell'ampliamento della clinica Don Gnocchi sta smantellando il nostro ospedale."

"Il reparto di pneumologia, - prosegue - vanto del nostro ospedale per la posizione strategica di Fivizzano, è stato negli anni ridimensionato fino a questa paventata chiusura appresa dai giornali. I piccoli ospedali di montagna andrebbero salvaguardati e non ridimensionati in quanto sono ultimi presidi per popolazioni che hanno deciso di vivere lontano dalle grandi città."

"Come Lega Nord - conclude - lanceremo una raccolta firme per ostacolare la chiusura e interesseremo i nostri consiglieri regionali per fare una dura opposizione in Consiglio Regionale. E in tutto questo, intanto, il consigliere regionale Giacomo Bugliani tace."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità