Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI6°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Martedì 20 Dicembre 2016 ore 15:07

In arrivo due milioni per l'ospedale

Arrivano 2,4 milioni di euro dalla Regione Toscana per il polo Don Gnocchi di Fivizzano grazie a una delibera approvata nell'ultima seduta di giunta



FIVIZZANO —  A darne notizia è Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente Prima commissione, che mette al corrente dell'investimento fatto presso il polo riabilitativo Don Gnocchi. 

“La Regione - commenta Bugliani in una nota - mette in campo un importante stanziamento a riprova dell’interesse per il sistema sanitario lunigianese; parliamo infatti di una struttura strategica per il territorio, una vera e propria eccellenza nel suo settore."

"Queste risorse - prosegue il consigliere - confermano quindi l’importanza di questo polo riabilitativo: a riconoscerla in modo evidente è la Regione che con questo finanziamento cospicuo dimostra chiaramente di volerla sostenere. Tutto è avvenuto in base alla promessa fatta dall’assessore Saccardi quando è venuta in visita all'ospedale di Fivizzano: promessa ampiamente mantenuta, anche perché in quell’occasione l’assessore ha potuto toccare con mano la situazione complessiva del presidio e la qualità dell’operato del polo riabilitativo."

"La valorizzazione di questa struttura è infatti determinante anche a garantire l'efficienza dell'ospedale di Fivizzano, - conclude Bugliani - a cui l’istituto è direttamente collegato e con cui lavora in una strettissima e proficua integrazione. Investire su questo presidio quindi vuol dire anche nello stesso tempo investire sul sistema sanitario della Lunigiana in toto, per preservarne e promuoverne le eccellenze, potendo garantire così sempre un servizio di qualità elevata, così come giustamente e doverosamente si aspettano i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno