comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTREMOLI9°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il senatore Cangini: «Io un costruttore nel Conte ter? Una bufala messa in giro da Casalino»

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 08:41

Parco senza rete nella Lunigiana disconnessa

sassalbo
Sassalbo, dove ha sede l'Ente Parco

L'appello dell'ente, che ha sede a Sassalbo, dopo interruzioni di servizio e connettività lamentate dalla scorsa estate: "Così siamo tutti in crisi"



FIVIZZANO — Continui disservizi alle reti di telecomunicazioni in Lunigiana con cittadini, imprese e enti che si trovano spesso senza connessione a internet o senza telefonia fissa: è quanto denuncia il Parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano che lancia un appello ai gestori del servizio. 

L'ente parco spiega, in una nota, che da luglio ha avuto nella sua sede amministrativa di Sassalbo, nel territorio comunale di Fivizzano, molte difficoltà a operare, tutte prontamente segnalate e raramente risolte. Tutt'ora la linea fissa della sede non è funzionante. 

"Le interruzioni dei servizi sono ricorrenti - sottolinea ancora il Parco - e serve davvero che il gestore dia prova della volontà di risolvere il problema in via definitiva. E' necessario che la Regione e lo Stato intervengano sia per le problematiche legate alla pubblica amministrazione, sia in risposta agli operatori economici del territorio e dei privati cittadini". 

Per il presidente dell'Ente Fausto Giovanelli "le carenze di telefonia fissa e connessione internet mettono in crisi le piccole attività economiche dell'alto Appennino e della Lunigiana e rischiano lasciare isolati anziani e famiglie di questo territorio. Inutile aggiungere che il nostro Ente, avendo la frazione di Sassalbo come sede legale e amministrativa, è seriamente penalizzato. Ci rivolgiamo perciò ai gestori; ma, essendo questi servizi di forte rilievo pubblico, anche alle rappresentanze regionali e parlamentari". 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità