Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 10:01

Offerte le Terme di Equi ai russi

E' una possibilità che si è fatta avanti grazie all'incontro avvenuto con l'ambasciatore italiano a Mosca Cesare Maria Ragaglini



FIVIZZANO — Prima di Natale si è svolto un incontro tra l'ambasciatore e i sindaci di Massa, Carrara, Montignoso e alcuni imprenditori locali per cercare di trovare un futuro al mercato apuano che, attualmente, ritrovandosi a far parte dell'area di crisi, fa fatica a rilanciarsi, e ancora peggio è per l'entroterra della Provincia.

E' stato proprio durante questo incontro che il sindaco di Fivizzano Paolo Grassi ha approfittato dell'occasione per precipitarsi a chiedere aiuto per cercare di rimettere in piedi la struttura termale e, conseguentemente, il turismo di Equi Terme e, quindi, dell'intero Comune.

Secondo ciò che il primo cittadino ha dichiarato durante il consiglio comunale tenutosi dopo Natale, il sindaco in quell'occasione non solo avrebbe chiesto lumi su come conquistare l'interesse dei russi, ma si sarebbe addirittura sbilanciato offrendo a qualche magnate l'intero complesso in vendita affinché possa occuparsi non solo di far funzionar il plesso, ma anche di richiamare turisti della sua stessa nazionalità in Lunigiana.

A confermare il tentativo è anche La Nazione che ha ribadito la richiesta d'aiuto da parte di Grassi all'ambasciatore che, in tutta risposta, ha offerto spunti: come la creazione di pacchetti mirati, la traduzione in russo di guide turistiche e delle offerte, e ovviamente strutture turistiche di qualità nelle quali i russi hanno interesse a spendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità