QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 16° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 10:21

Fivizzano tra i Comuni fioriti d'Italia

​Nei giorni 12 e 13 novembre si è tenuta presso la fiera Eima di Bologna la selezione nazionale del concorso Comuni Fioriti



FIVIZZANO — Al concorso ha partecipato anche il Comune di Fivizzano  per il secondo anno consecutivo. La manifestazione è stata firmata da Asproflor, l’Associazione dei Produttori florovivaisti.

Nella giornata di sabato è salita sul palco delle debuttanti Valentina Frandi di Soliera, che rappresentava la miss del Comune eletta nelle selezioni-concorso organizzate ad Equi Terme nel mese di agosto. Valentina si è aggiudicata la fascia speciale di miss simpatia.

Domenica 13, invece, hanno raggiunto il prestigioso auditorium Europa del Centro Congressi della Fiera circa 135 delegazioni di città e paesi da tutta Italia, che hanno partecipato al concorso; tre ore intense di protagonismo per piccoli e grandi Comuni che hanno aderito alla rete, strumento importante per rendere migliori i centri cittadini, puntando sulla bellezza dei luoghi, sull’armonia, sull’accoglienza, sul miglioramento della qualità della vita e del benessere delle persone e dei turisti. 

Sono stati premiati tutti i comuni che hanno partecipato al concorso e Fivizzano, rappresentato dall'assessore al Turismo Francesca Nobili, ha visto riconfermata la posizione dello scorso anno aggiudicandosi due fiori

Come report del concorso vi sarà la realizzazione di una Guida che, diffusa in 100 mila copie, racconta gli itinerari dell’Italia del verde e dei fiori, costituendo un valido supporto per chi vuol fare turismo floreale-green.



Tag

Coronavirus, l'appello di Burioni: «In Italia serve unica catena di comando»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità