Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 08:25

Un gemellaggio tra Lunigiana e Val di Non

​Il Comune di Fivizzano, la Cooperativa AlterEco e Legambiente hanno promosso il gemellaggio tra le Grotte di Equi e il Parco Fluviale della Novella



FIVIZZANO — Dopo la visita in Lunigiana nel 2015 del Parco Fluviale della Novella e dei sindaci trentini nel fivizzanese, è la volta della trasferta della delegazione lunigianese per contnuare lo scambio di conoscenze e promozione reciproche tra le due vallate.

La trasferta si terrà nel week end dell’8 e 9 aprile con un viaggio organizzato in autobus al quale parteciperanno i promotori, Comune di Fivizzano, Cooperativa Alter Eco e Legambiente, e diverse altre realtà turistiche e produttive come la Pro Loco Fivizzano, l’Associazione Operatori Turistici Lunigiana, la Compagnia del Guiterno Regnano e l’Associazione Gli Scaminati di Sassalbo. Ma il viaggio è aperto a tutti i lunigianesi che vogliono conoscere la Val di Non e che vogliono far conoscere a loro volta le realtà turistiche e produttive della Lunigiana.

Già diversi produttori stanno collaborando alla costituzione di cesti di rappresentanza, con miele, farine di castagne, Marocca di Casola, farine artigianali, farro, vino, olio extravergine di oliva e la rinomata China Clementi, ma la partecipazione al viaggio o ai cesti è aperta a tutti, basta contattare Legambiente (3385814482) per aderire.

L’Associazione del Parco della Novella ed i tre Sindaci della Vol di Non ha organizzato un nutrito programma, con pranzi e degustazioni in ristoranti, agriturismi o cantine della zona, visite e passeggiate al patrimonio culturale e passeggiate, come il Santuario di San Remedio e il canyon della Novella.
Per informazioni ed iscrizioni: 3385814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità