Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 09:34

Quarta tappa alla scoperta dell'ecosostenibilità

Domenica prossima si terrà il quarto appuntamento della kermesse stagionale di Legambiente intitolata Autunno alla scoperta dell'eco-ospitalità



FOSDINOVO — Sono sei gli appuntamenti supportati dalle guide della Cooperativa AlterEco in passeggiate sul territorio con visite e degustazioni alle strutture agricole e turistiche virtuose che hanno ricevuto riconoscimenti di Legambiente per l'impegno ecologico.

Domenica 6 novembre Legambiente si sposta in una piccola valle nel Comune di Fosdinovo, dove molte aziende agricole e agriturismi aderiscono al metodo dell’agricoltura biologica, come l’Azienda Agricola Biologica Boriassi che coltiva a Giucano le terre attorno alla vecchia casa di famiglia da oltre un secolo e ben quattro generazioni, applicando ancora oggi metodi naturali. 

Si visiteranno le produzioni biologiche di olio extra vergine di oliva e vini secondo il disciplinare Colli di Luni Doc, in particolare il Vermentino. Proprio nel 2016 il Vermentino Linaro di Boriassi è stato premiato da Legambiente alla Rassegna nazionale dei Vini biologici e biodinamici d’Italia.

Al termine della visita pranzo-degustazione dei prodotti aziendali. (Iscrizioni entro domenica 3385814482)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno