Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 09:30

Eco passeggiata sotto le Apuane

Nel giorno di Ognissanti si svolgerà il terzo appuntamento della kermesse stagionale di Legambiente “Autunno alla scoperta della eco-ospitalità"



FIVIZZANO —

Saranno sei gli appuntamenti accompagnati dalle guide della Cooperativa AlterEco in passeggiate sul territorio con visite e degustazioni alle strutture agrituristiche ecologicamente virtuose.

Infatti, Legambiente e l’Associazione Operatori Turistici Lunigiana stanno lavorando per costruire una rete di accoglienza ecologica in Lunigiana, certificata dall’Ecolabel (etichetta ecologica) Legambiente Turismo Bellezza Natura rivolta a strutture che s’impegnano formalmente a rispettare un eco-decalogo. 

Ad oggi sono sei le strutture ricettive che hanno ricevuto il riconoscimento, tra le quali l’Agriturismo Il Vecchio Tino di Monte dei Bianchi (Fivizzano).

Martedì 1° novembre è prevista l'Eco-passeggiata sotto le Apuane, proprio a Monte dei Bianchi, per ammirare il panorama suggestivo, visitare il borgo murato con il monastero di San Michele al Monte, i vigneti autoctoni un tempo dei monaci e la cantina dell’Azienda Monastero dei Frati Bianchi che lì vi produce ottimi vini naturali. 

Il pranzo-degustazione si terrà presso questo agriturismo che cucina con sapienza prodotti locali e aziendali freschi e produce olio extra vergine di oliva e farina di castagne. (Iscrizioni entro domenica 3385814482)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità