Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 09:55
"La Lunigiana non è un bidone della spazzatura"

E' questa la frase di un cittadino che ha ripreso lo scempio che da mesi interessa alcuni tratti di strada del Comune lunigianese
LICCIANA NARDI — In realtà a presentarsi come una grande discarica è tutta la Lunigiana, un problema che continua ad affliggere il territorio da quando è entrato in vigore il nuovo metodo di raccolta differenziata gestito dalla Ideal Service, che richiede rigidità nel conferire i rifiuti, necessaria a creare meno secco possibile e quindi ad abbassare i costi delle tasse.
Ma i lunigianesi, o almeno parte di questi, preferiscono impegnarsi poco nel differenziare i rifiuti che essi stessi producono scegliendo di lanciarli lungo le strade, nei boschi, per la città senza nessun pudore.
Gli appelli alle istituzioni sono numerosi, e l'ultimo proviene da un cittadino, appassionato di bici, che sfreccia continuamente per le strade dei Comuni e soprattutto nei boschi, scoprendo discariche in ogni angolo.
"Faccio un appello al Comune di Licciana Nardi - dice Emanuele Fregosi pubblicando un video su Facebook che ritrae la situazione - affinché si mobiliti per pulire questo tratto di strada e di bosco. Siamo a Costamala, ed è vergognoso. Vi prego, fate qualcosa, la Lunigiana non è un bidone della spazzatura."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI