QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 7° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 13:41

Consegnata dai No Costa la diffida alla Provincia

Gli albianesi continuano decisi nella loro battaglia contro la ditta di smaltimento rifiuti Costa Mauro, consegnando una diffida alla Provincia



MASSA — Un documento nato dopo sabato sera alla luce della nuova possibilità che la ditta Costa avrà di chiedere alla Provincia per lavorare in deroga.

Così è stata consegnata a mano e protocollata questa mattina la lettera firmata dai cittadini con la diffida alla Provincia di Massa Carrara. 

Era presente il presidente Lorenzetti, il quale stupito dell’atto portato a termine da parte degli albianesi in mattinata, ha controbattuto con la promessa di operatività e collaborazione immediata. 

La risposta della popolazione è “vi abbiamo avvisati, e questo è solo l’inizio." Con questo atto l’intera comunità albianese vuole dimostrare che nessuno si accontenterà più di sole promesse, ma pretenderanno atti concreti.

Nel frattempo i reflui della zona industriale conferiscono nel fiume Magra a soli 70 metri dai pozzi di mungitura dell’acqua potabile per i paesi di Albiano Magra e Caprigliola. "Ora - concludono i cittadini del comitato Uniti per Albiano - sono tutti avvisati e nel caso venissero fuori complicazioni a livello si salute, da ora ai prossimi anni a venire, nessuno potrà più dire 'io non sapevo'!"



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità